La Fondazione nasce in memoria di Renato Abrami (05/09/1944 – 03/10/2008) e della figlia Damiana (27/06/1976 – 04/09/2017), che, con la loro sensibilità ed in modo discreto, hanno saputo aiutare, incoraggiare e sostenere tante persone bisognose arrivando nel contempo a promuovere importanti iniziative nel campo della solidarietà.

2016

Nasce la Fondazione Renato Abrami, che subito interviene a favore di bambini con problematiche e famiglie bisognose. Sostiene inoltre la formazione di personale qualificato nel campo della specializzazione oncologica.

2017

Prosegue l’aiuto solidale, iniziato nel 2016, a bambini e famiglie in difficoltà. Si amplia l’intervento nell’ambito della salute pubblica e si aggiunge il finanziamento agli studenti meritevoli.

2018

La Fondazione porta avanti l’assistenza oncologica ad personam e si impegna in progetti ospedalieri e a scopo umanitario, senza tralasciare l’aiuto economico ad alcune famiglie bisognose e ragazzi con disabilità.

2019

L’attività della Fondazione cresce, assicurando l’aiuto costante a famiglie e studenti, e dedicandosi ad opere importanti sul territorio in ambito ospedaliero per migliorare strutture, mezzi e apparecchiature sanitarie. Sostiene altresì la ricerca scientifica su terapie e farmaci.

Contattaci mandando una mail a: info@fondazioneabrami.com
La Fondazione si trova in via Bambini, 19 – 25028 Verolanuova (BS)